PagoPA

Servizio attivo

Il servizio di PagoPA di un comune consente ai cittadini di effettuare pagamenti e transazioni online per servizi pubblici, tasse e bollettini tramite il sistema di pagamento elettronico PA (PagoPA).

A chi è rivolto

Il servizio di PagoPA da un comune è rivolto a tutti i cittadini, alle imprese e a qualsiasi persona o entità che deve effettuare pagamenti relativi a tasse comunali, servizi pubblici, bollettini o altre transazioni amministrative.

Descrizione

Il Comune di Banari ha aderito, in collaborazione con la Regione Sardegna, al sistema dei pagamenti elettronici in favore della Pubblica Amministrazione, noto come “pagoPA”.

Gli utenti potranno scegliere di pagare online i servizi comunali inserendo, nell'apposito  modulo, tutte le informazioni richieste. Si potranno pagare la mensa scolastica, i diritti di segreteria, i diritti per la carta d’identità elettronica, la TOSAP, i canoni di locazione, ecc. In questa prima fase, continueranno ad essere pagate con  il modello F24 la TARI e l’IMU.

Come fare

Accedendo al Servizio con il link sotto riportato

Cosa serve

  • Identificazione del Pagamento: Identificare l'importo e il motivo del pagamento che si desidera effettuare. Questo potrebbe includere tasse comunali, multe, bollettini, o servizi pubblici.

  • Accesso al Portale: Accedere al portale online del comune o a un'applicazione mobile, se disponibile.

  • Selezione PagoPA: Cerca o seleziona l'opzione PagoPA o Pagamenti Online.

  • Inserimento Dati: Compilare i campi richiesti, inclusi l'importo del pagamento, il motivo e altri dati personali o di riferimento.

  • Pagamento: Selezionare il metodo di pagamento desiderato, che potrebbe essere carta di credito, bonifico bancario, pagamento elettronico, ecc.

  • Conferma: Rivedi e conferma i dati del pagamento.

  • Ricevuta: Riceverai una ricevuta e una conferma del pagamento.

Cosa si ottiene

Il PagoPA

Tempi e scadenze

Il tempo necessario per ottenere il servizio di pago PA da un comune dipende dalla specifica transazione o pagamento che si sta effettuando.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio PagoPA direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Tributi

Piazza Antonio Solinas, 1 Banari, Sassari, Sardegna, 07040, Italia

Telefono: 079826001 int.4
Email: anagrafe@comune.banari.ss.it
Telefono: 079826001 int.2
Email: ragioneria@comune.banari.ss.it
Municipio di Banari

Pagina aggiornata il 13/12/2023